Backup Salvataggi 3

Da SimsCri Simpedia.

Creare un backup vuol dire creare una copia di sicurezza di un determinato file. Nel nostro caso, intendiamo fare una copia dei salvataggi in modo che se qualche file si corrompe, dobbiamo disinstallare/reinstallare il gioco, qualche personaggio muore e vorremmo tornare indietro etc, possiamo ripristinare una situazione precedente.

Backup completo

Un backup completo è ciò che vi serve ad esempio se state per disinstallare il gioco. In questo caso è molto semplice, vi basta copiare tutta la cartella dei salvataggi dentro a Documenti\Electronic Arts e salvarla o su un altro hard disk, dvd, penna usb, un'altra cartella (se state solo disinstallando o la fate di sicurezza ma non state per formattare il pc).


Alarm ico.gif ATTENZIONE!!
Attenzione però, che se avete inserito del materiale personalizzato in formato .package secondo la vecchia procedura prima del rilascio della patch 1.12/2.7/3.3, non basta salvare la cartella in documenti, ma dovete salvare anche la cartella in programmi Programmi\Electronic Arts\The Sims 3\Mods\Packages.



Backup materiale scaricato

Per The Sims 2 il discorso era semplice, in The Sims 3 le cose si complicano un attimo.

Materiale installato tramite il launcher in formato .sims3pack

Dovete copiare le cartelle:

in questo caso copierete solo i file già installati, e li troverete già installati nel gioco. Non è la procedura migliore comunque.

Se invece, seguendo una procedura migliore, preferite spendere un paio di minuti e reinstallare tutti i file .sims3pack nuovamente, vi basta:

  • Downloads (a patto però di non aver mai cancellato i file da questa cartella).
    infatti, se non avete mai cancellato i file dalla scheda Downloads del launcher, ovvero dalla cartella Downloads, troverete i file .sims3pack originali di tutto il materiale in questo formato che avete installato, quindi per ripristinarli dovrete semplicemente installarli di nuovo se copierete questa cartella

Se però avete creato delle famiglie o dei sim che volete tenere, allora copiate anche:

Materiale scaricato e installato in formato .package

  • Dovete copiare la cartella in Documenti Documenti\Electronic Arts\The Sims 3\Mods
  • Copiando tutta la cartella Mods copierete anche il file Resource.cfg e tutti gli altri contenuti
  • Nota: ciò vale se state seguendo la nuova procedura di installazione dei file .package introdotta dalla patch 1.12/2.7/3.3, in caso contrario seguite lo spoiler qui sotto che riporta il vecchio procedimento.

Vecchia procedura PRE-Patch 1.12/2.7/3.3


Backup materiale esportato dal gioco

Ovvero, parliamo di sim, lotti, pattern, abiti e tutto ciò che personalizzate nel gioco e che poi avete esportato.

Dovete copiare la cartella:

Backup dei salvataggi (intese le singole "partite")

Ciò che è più interessante e che vi consigliamo di fare periodicamente, spesso se sul vostro PC quando salvate il gioco crasha, si chiude o poi non riuscite a riaprire i vostri salvataggi. In questo caso con salvataggi intendiamo solo le vostre partite, cioè i diversi slot di salvataggio che vedete all'avvio del gioco, in cui sono contenuti i progressi delle vostre storie. Se volete copiare tutto, dovete seguire le istruzioni poco più sopra di backup completo.

Dovete copiare i file della cartella:

Altre informazioni


Sims3pack icon.gif The Sims 3
Teachk ico.gif Conosci meglio il gioco!
Paint ico.gif Be Creative!
Web ico.gif Espandi i tuoi orizzonti!