Diario delle Avventure

Da SimsCri Simpedia.
Ts3 ta ico 28.gif The Sims 3 Travel Adventures


Cos'è il Diario delle Avventure

Il diario delle Avventure è un'estensione del normale pannello di controllo del gioco, tramite il quale possiamo monitorare la nostra situazione relativa ad avventure, collezioni di reliquie, numero visite per ogni paese etc. E' un nuovo menù introdotto dall'espansione The Sims 3 Travel Adventures.

Come accedere al Diario delle Avventure

Dal pannello di controllo, andate alla scheda delle Opportunità.

Oltre a trovare una nuova voce che separa le opportunità normali di The Sims 3 dalle avventure (ovvero le opportunità di The Sims 3 Travel Adventures, troverete anche una nuova voce per accedere al Diario delle Avventure.

Pannello di controllo, scheda Opportunità

Se cliccate su Diario delle avventure vi si aprirà un pannello come il seguente:

Alt Schermata principale Diario delle Avventure

Ai paragrafi seguenti vedremo ogni scheda di questo diario.

Avventure

E' la prima schermata del diario delle Avventure. Qui troviamo il Registro delle Avventure, ovvero un elenco, diviso per paesi, delle avventure in corso. Infatti, anche se siete a casa, potreste aver lasciato in sospeso un avventura in uno (o più) dei paesi che avete visitato e quando tornerete in viaggio, sarete pronti a riprenderla da dove l'avevate lasciata.

Alt Registro delle avventure

In questa immagine ad esempio vedete che Jacquelyn ha in corso l'avventura Scorribanda Celtica in Francia.

Se non avete avventure attive, potete cercarle tramite la bacheca al Campo base, oppure in giro per la città parlando con gli abitanti del luogo. Certo, non avere avventure vi consente di gustarvi meglio la località e conoscere sim locali, però superare e portare a termine le avventure vi serve a guadagnare punti visto per restare in vacanza più a lungo e monete antiche per comprare premi dal mercante speciale!

Reliquie comuni

In questa pagina del vostro diario è possibile monitorare quante reliquie comuni (vasi, ciotole, etc) avete raccolto. Le reliquie comuni sono catalogate per paese di provenienza. Sono mostrate solo statistiche (quanti siti avete scavato, quante reliquie avete venduto...), non sono contenuti dettagli su ogni reliquia raccolta, proprio perchè sono comuni.

Ricordate di analizzare sempre le reliquie che raccogliete, spesso aumenteranno il loro valore in questo modo!

Alt Reliquie Comuni


Star-32.png SFIDE
Accaparratore storico è una sfida legata alla raccolta di reliquie comuni: dovete raccogliere 20 reliquie di ogni cultura. Completare questa sfida è un grosso vantaggio! Dopo aver vinto la sfida infatti ogni reliquia scoperta dal vostro sim avrà valore doppio!!


Collezione di Reliquie

Oltre alle reliquie comuni durante i vostri viaggi potrete trovare reliquie più importanti, facenti parte di diverse collezioni. Il resoconto delle collezioni di reliquie lo trovate alla terza scheda del diario delle avventure.

Alt Collezioni di Reliquie

Come al solito trovate indicatori su quante reliquie avete trovato in ciascuna meta, il valore della reliquia più costosa trovata, etc. Subito sotto alle Statistiche potete trovare un menù a tendina che vi fa navigare attraverso le diverse collezioni.

Alt Collezioni di Reliquie

Maggiori dettagli su tutte le collezioni di reliquie li trovate alla pagina Collezioni di Reliquie


Star-32.png SFIDE
Intenditore di collezioni di reliquie è una sfida legata alle collezioni di reliquie: dovete completare almeno 6 collezioni. Dopo aver vinto la sfida lo stato umorale Collezione meravigliosa varrà il doppio.


Informazioni su Cina, Egitto, Francia

Trovate tre schede, separate per ogni paese che vi mostrano le statistiche su ogni singolo paese. Sono tutte strutturate uguali, vi da una descrizione del luogo e vi mostra il vostro livello di visto per il paese.

Alt Informazioni sul paese

In basso sono riportate le statistiche sul numero di visite totali, i giorni trascorsi e il numero di case di proprietà possedute.

Maggiori informazioni su viaggi e livello di visto li trovate alle pagine Viaggi e Livello visto.

Statistiche tomba

Quale avventuriere vorrebbe perdere il conto di tutte le sue esplorazioni? L'ultima scheda del Diario delle Avventure riguarda le statistiche sulle tombe, tiene il conto di quanti scrigni sono stati aperti, di quante trappole sono state disinnescate, pietre chiave usate e così via. Troviamo anche ben altre 3 sfide da completare.

Alt Statistiche tomba


Star-32.png SFIDE
  • Eliminatore di pietrisco quando avrete eliminato 10 cumuli di pietrisco, il vostro sim li sgombrerà il 35% più velocemente!
  • Attraversatore di pozzi: dopo aver visitato 10 pozzi, il tempo di esplorazione scenderà dell'80%!
  • Sim rompicollo: dopo aver disinnescato 10 trappole, avrai l'80% di probabilità in più di riuscire a disinnescare la prossima!


Monete antiche

In ogni scheda del Diario delle Avventure potete vedere sotto all'elenco delle schede il totale di monete antiche raccolte. E' importante monitorare il totale di monete a disposizione, le monete antiche sono l'unica moneta accettata dai mercanti speciali!