Sims2Cri - Sims 2 | Sims3Cri - Sims 3 | SimsCri.net |

Gravidanza Animali

Da SimsCri Simpedia.

In The Sims 3 Animali & Co gli animali "principali" (cani, gatti, cavalli) possono riprodursi e avere i cuccioli. Il periodo di gestazione è uguale per tutti, mentre la quantità di cuccioli per gravidanza dipende sia dalla tipologia di animale che dalla quantità di membri presenti nell'unità familiare.

Ts3 ep5 icon.png The Sims 3 Animali & Co.


Fiki-fiki tra animali

Gli animali possono fare fiki-fiki e cercare di riprodursi solo all'interno delle loro cucce (per i cavalli, all'interno della stalla). E' sufficiente avere entrambi gli animali nello stesso lotto e cliccare su uno di essi con il relativo partner (ovviamente, non è possibile far riprodurre un cavallo con un gatto o un cane e così via - potete invece far riprodurre due cani di taglie diverse), selezionando la voce Romantico/Cerca di avere cagnolini/gattini/puledro.

Ts3 ep5 puppies 1.jpg

Se l'interazione per avere un cucciolo va a buon fine, verrete avvisati dalla solita musichina.

Durata e svolgimento della gravidanza

A differenza di quella dei Sims, la gravidanza animale dura solo 48 ore. Dopo le prime 12 ore, l'animale ottiene un moodlet positivo per la gravidanza e i bisogni Energia e Fame diminuiscono più velocemente.

Ts3 ep5 puppies 2.png

I cuccioli

Al termine del periodo di gestazione, l'animale partorisce dei cuccioli (il parto avviene automaticamente, con la cagnolina stesa a terra). Indipendentemente da tutto, i cavalli possono sempre e solo avere un puledro per volta, mentre cani e gatti possono avere delle cucciolate. In questo senso, a seconda del numero dei Sim già presenti nell'unità familiare attiva (ricordiamo che il numero massimo di animali per famiglia è di 6, quello di Sims è 8 e che non possono esserci più di 10 membri in totale, tra Sim e animali, nella stessa unità), potreste avere da due a quattro cuccioli.

Ts3 ep5 puppies 3.png

Se la famiglia ha posto sufficiente per ospitare tutti, le percentuali sono:

Se uno dei due genitori è un fantasma, c'è un'ulteriore possibilità del 50% di avere un cucciolo fantasma. Se i genitori sono di razze diverse, è possibile ottenere incroci davvero interessanti!
Dopo il parto sia i neogenitori che i proprietari degli animali avranno dei moodlet positivi:

Ts3 ep5 puppies 4.png
Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
The Sims 2
The Sims 3
Altro
Strumenti
Tools