Sims2Cri - Sims 2 | Sims3Cri - Sims 3 | SimsCri.net |

Installazione .package per TS3

Da SimsCri Simpedia.

Cubetti ico.gif Istruzioni installazione materiale personalizzato


Se scaricate file personalizzati in formato .package per The Sims 3 la procedura di installazione è diversa da quella di The Sims 2.

ATTENZIONE sebbene parliamo di file .package questo non vuol dire che potete usare i file di The Sims 2 per The Sims 3. Sono formati differenti e assolutamente incompatibili.


Alarm ico.gif ATTENZIONE!!
Il seguente testo fa riferimento alla NUOVA procedura introdotta dalla patch 1.12/2.7/3.3 che prevede l'inserimento nella cartella Documenti dei file personalizzati in formato .package per The Sims 3 all'interno di una cartella Mods. Il vecchio procedimento lo trovate a fondo pagina, cliccando sullo spoiler che vi aprirà il vecchio testo



Indice

Prima installazione


Achtung.gif ATTENZIONE!!
Per cartella salvataggi si intende la cartella generale che contiene il vostro profilo di gioco dentro a Documenti, ovvero
Documenti\Electronic Arts\The Sims 3

non la cartella Saves che contiene i salvataggi RELATIVI alle singole PARTITE.



Creare la cartella MODS

  1. Andate quindi alla cartella dei salvataggi (ricordiamo che si intende la cartella generale, non la cartella Saves che è riferita unicamente ai salvataggi delle singole partite)
    Documenti/Electronic Arts/The Sims 3
  2. Ora dovete creare la cartella in cui inserire i file .package del materiale personalizzato scaricato diviso in sottocartelle e il file Resource.cfg.
  3. Click destro → Nuovo → Cartella
    Rinominatela in Mods.
  4. Aprite la cartella Mods appena creata.

Note per MAC

Se siete su MAC il procedimento è il medesimo e le cartelle da creare sono identiche.

File Resource.cfg

Trovate le istruzioni su come e dove salvare questo file, nonchè il file da scaricare QUI.

Avete inserito il file Resource.cfg??

Avete scaricato il file Resource.cfg e l'avete inserito in Documenti/Electronic Arts/The Sims 3/Mods??
Siete sicuri e sicuri di aver dato il nome giusto alla cartella, di aver preso il file giusto e averlo inserito dentro a Mods e non all'esterno della cartella?
Sicuri di avere il gioco aggiornato almeno alla versione 1.12/2.7/3.3? Se avete una versione inferiore, aggiornate il gioco tramite il pannello di avvio oppure seguite il procedimento che trovate a fondo pagina.

Ok, continuiamo con il procedimento standard per i file.

Creazione Sottocartelle

Tenete presente che con questo nuovo metodo vengono letti solo i file in sottocartelle della cartella Mods. La struttura del file Resource.cfg vi permette di creare all'interno della cartella Mods fino a 5 livelli di sottocartelle. Questo cosa vuol dire con un esempio pratico?

Mods/Packages/Cartella1/Cartella2/Cartella3/Cartella4/Cartella5

se andate oltre a queste non saranno letti i file che vi inserite. Potete ovviare a ciò modificando il file Resource.cfg, anche se tuttavia 5 livelli sono un buon compromesso e sono ideali per non sovraccaricare troppo il caricamento del gioco.

Nota: potete aggiungere quante cartelle volete ad ogni livello, ad esempio:

Mods/Hack
Mods/Hair
Mods/Hair/Peggy
Mods/Hair/Rose
Mods/Hair/MTS

e così via.

Inserire i file .package

Dopo che avete predisposto il gioco ad accogliere i file scaricati e in formato .package, possiamo passare ai file che avete scaricato e volete installare. Ricordate che i file sparsi all'interno della cartella Mods non saranno letti, dovete inserirli in sottocartelle.

Generalmente i file che scaricate sono prima di tutto in formato .rar. Dovete estrarli, e se non sapete fare potete seguire queste indicazioni.

Potete estrarli in cartelle temporanee e poi spostarli in Documenti/Electronic Arts/The Sims 3/Mods/EsempioCartella, oppure estrarli direttamente in questa cartella. Potete creare fino a 5 livelli di sottocartelle e aggiungere quante cartelle volete per ogni livello.

Aprendo il gioco dovrebbe caricarveli senza problemi, ricordate che dovete inserirli in sottocartelle che potete nominare come volete della cartella Mods.


Note

Se avete fatto tutto correttamente e avete degli hack che modificano il comportamento del gioco, dopo il caricamento del gioco vi apparirà un messaggio di questo tipo:


Ts3 scriptmodificati.jpg

Appare solo per alcuni hack che modificano il gioco non per tutti i tipi di contenuti. In teoria dovrebbe avvisarvi in caso di incompatibilità, ma anche se il messaggio di incompatibilità non appare non vuol dire che potete esser certi di non avere problemi.

Testate sempre i file su salvataggi di prova prima di rovinare le vostre famitlie e fate backup dei salvataggi!

Nel gioco i file come ad esempio i capelli vi saranno letti come materiale personalizzato ora, ma distinti da quelli installati in formato .sims3pack per mezzo di un'icona differente:

Ts3 ccicons.jpg


Installazioni successive

Dopo che avete predisposto il gioco creato le vostre sottocartelle etc, le volte successive non vi resterà che estrarre i file nelle cartelle che desiderate all'interno di Documenti/Electronic Arts/The Sims 3/Mods.

Buone norme per evitare i problemi


Alarm ico.gif ATTENZIONE!!
Il fatto che il materiale sia letto non indica che sia compatibile! Fate attenzione a ciò che scaricate e verificate che sia compatibile. Anche un tempo di caricamento eccessivo può essere indice che avete file non compatibili che causano errori!



Se non funzionano alcuni file e/o hack


Procedimento PRE-Patch 1.12/2.7/3.2 con inserimento .package nella cartella in Programmi

Procedimento PRE-Patch 1.12/2.7/3.2 con inserimento file .package nella cartella in Programmi


Vedi anche


Sims3pack icon.gif The Sims 3
Teachk ico.gif Conosci meglio il gioco!
Paint ico.gif Be Creative!
Web ico.gif Espandi i tuoi orizzonti!



Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
The Sims 2
The Sims 3
Altro
Strumenti
Tools