Sims3pack

Da SimsCri Simpedia.

Sims3pack icon.gif .Sims3Pack è un estensione di file che identifica file installabili di The Sims 3, solitamente di materiale personalizzato da aggiungere al gioco.


Tramite doppio click su uno di questi file, identificati dall'icona che vedete a inizio articolo, parte l'installazione automatica e il launcher di The Sims 3 (come impostazione predefinita).

Al contrario di ciò che accadeva con The Sims 2 e i file .Sims2Pack non vengono spacchettatti e salvati nella cartella Downloads. L'iter che seguono è apparire nel launcher alla scheda Downloads e finire nella cartella Downloads in formato originale come copia di backup diciamo.

Il launcher durante l'installazione spacchetta il file, ne estrae le risorse che vanno ad aggiungersi ad unico file di indice, contenuto nella cartella DCCache. Vedrete infatti che i file qui presenti cambieranno di dimensione e appariranno modificati.

Inoltre, durante l'installazione vengono anche estratti dei file in formato .package che sono salvati a seconda del tipo in

DCBackups → praticamente tutti i file vengono salvati in questa cartella in formato .package durante l'installazione del .sims3pack. È una copia di backup del file, non è letta dal gioco e potete tranquillamente eliminare i file che si creano qui.

SavedSims → file dei sim. Vengono salvati qui per poter essere letti all'interno del CAS come sim predefiniti.

Library → file dei lotti. Vengono salvati qui per poter apparire nel catalogo dei lotti.

Vedi anche


Sims3pack icon.gif The Sims 3
Teachk ico.gif Conosci meglio il gioco!
Paint ico.gif Be Creative!
Web ico.gif Espandi i tuoi orizzonti!