The Sims 3 Launcher

Da SimsCri Simpedia.

In The Sims 3 è stato introdotto un launcher, ovvero una schermata di precaricamento del gioco. Serve a controllare eventuali aggiornamenti da scaricare, poter esportare e/o installare materiale personalizzato, accedere allo Store ufficiale e ovviamente ad avviare il gioco.

Benvenuto

È la schermata sulla quale si apre il launcher. Permette di loggarsi al proprio account sul sito ufficiale e vedere le ultime novità dal sito e dall'Exchange, nonchè accedere alle altre schede accessibili dal launcher.


Ts3 launcher ex.jpg

Download

Tramite questa scheda potete visualizzare i file scaricati da installare e/o già installati, che non avete ancora rimosso dalla cartella Downloads (Documenti\Electronic Arts\The Sims 3\Downloads). Come potete notare dall'immagine avrete due tipi di visualizzazione, uno identifica i file già installati, l'altro quelli ancora da installare.

  • Selezionando i file potrete scegliere di installarli oppure eliminarli.
  • Scegliendo mostra file vi si aprirà una finestra di esplora risorse della cartella Downloads.
  • Nota: se scegliete elimina cancellerete il file .sims3pack dalla cartella Downloads, ma se l'avete già installato non lo rimuoverete dal gioco! Dovete disinstallarlo tramite la scheda Materiale installato.
  • Se avete scaricato dei file in formato .sims3pack potrete inserirli nella cartella Downloads e quindi gestirli scegliendo se installarli o meno tramite questa scheda del launcher.


Ts3 launcher down.jpg

Trasferimenti

Tramite questa scheda potete visualizzare:

  • Video registrati nel gioco
  • Immagini scattate nel gioco
  • Materiali personalizzati esportati dal gioco, come ad esempio lotti, sim, pattern, abiti etc.

Potete gestirli attraverso questa scheda e scegliere se inviarli all'Exchange (per farlo dovete essere loggati tramite la scheda iniziale di benvenuto), visualizzare il file aprendo una schermata di esplora risorse oppure eliminarli.


Ts3 launcher trasf.jpg

Materiali installati

  • Tramite questa scheda potete visualizzare i file personalizzati installati tramite il launcher. Non vi permette di visualizzare il materiale scaricato che avete inserito nella cartella Mods/Packages dentro a Programmi (se l'avete fatto).
  • Selezionandoli potete scegliere di disinstallarli e quindi rimuoverli dal gioco.
  • Potete anche selezionare l'opzione per avviare il gioco senza file personalizzati. Nota: questa scelta si applica solo ai file installati tramite il launcher e non coinvolge anche i .package che avete inserito in Mods/Packages dentro a Programmi (se l'avete fatto).


Ts3 launcher matin.jpg

Aggiornamenti del gioco

Tramite questa scheda potete verificare l'esistenza di patch ufficiali di aggiornamento per il gioco e potete impostare il gioco stesso affinchè trovi in modo automatico nuovi aggiornamenti e ve li notifichi.

Trovate maggiori dettagli sugli aggiornamenti a questa pagina.


Ts3 launcher upd.jpg

Versione

L'ultimo valore in basso, sotto alla stringa Versione serve a identificare sia le patch, sia le espansioni e stuff pack che avete installato. Per maggiori info al riguardo, leggete questa pagina