Vampiri

Da SimsCri Simpedia.

I vampiri sono per antonomasia “Creature della Notte” e, difatti, proprio dopo il calar del sole eccellono al meglio nelle loro abilità e poteri. In The Sims 2 Nightlife i vampiri ricalcavano lo standard dei vecchi film classici sui vampiri, indossando abiti eleganti d’epoca, girando coprendosi i canini e con la possibilità di trasformarsi in pipistrelli. The Sims 3 Late Night offre al giocatore una versione molto più moderna del vampiro, attualizzandolo secondo le iconografie moderne letterarie e cinematografiche e spogliandolo quasi completamente dell’alone antico che lo aveva caratterizzato in Nightlife.

Ts3 ep3 icon 32.png The Sims 3 Late Night



Caratteristiche base dei nuovi Vampiri

Ts3 ep3 vampiri face.jpg

Non è così difficile individuare un Sim-Nosferatu tra la folla: a differenza però della loro precedente apparizione, il pallore della loro pelle è reso meno accentuato in Late Night e gli occhi ora non sono più intrisi del rosso classico del vampiro letterario, ma viene applicata una sorta di lente a contatto luminosa sopra al colore di occhi attuale, cosicché ogni giocatore possa creare vari Sim-Vampiri con occhi diversi tra loro (ma pur sempre luminosi e, in tal senso, vampireschi).

Tutto ciò che bisogna tenere a mente è che il vostro Sim, una volta diventato Vampiro, manterrà lo stesso colore degli occhi che aveva prima della trasformazione, solo che sarà in versione sovrannaturale, ovvero luminescente.

Se vorreste che in quanto vampiro gli occhi cambiassero colore, e magari fossero rosso fuoco, un'alternativa è usare mod o contenuti personalizzati che permettono di applicare lenti a contatto SOPRA gli occhi esistenti. Modificherete, in questo modo, il colore dell’iride vampiresca, semplicemente utilizzando lo specchio, scegliendo modifica Sim e selezionando dal CAS le lenti a contatto, che solitamente potete trovare come trucco tematico. Così è sempre possibile tornare al colore iniziale in caso di de-vampirizzazione

Oltre agli occhi luminescenti, un’altra caratteristica è la comparsa del segno del morso sul collo in caso di vampirizzazione che dovrebbe durare un paio di giorni e poi scomparire (anche se pare non scomparire, quindi forse è un marchio vampiresco). Immancabile è la comparsa dei canini appuntiti tipici dei Vampiri in due paia (denti di sopra e denti di sotto hanno entrambi un paio di canini aguzzi) e una sorta di leggera aura intorno alla pelle del Sim-Vampiro visibile al meglio di notte (di giorno è quasi impercettibile). A differenza di quanto accadeva in Nightlife, i Vampiri di Late Night non sono immortali, ma vivono comunque più a lungo di un Sim normale e di qualsiasi altro Sim occulto esistente al momento.

Vampiri e pannello Relazioni

Le relazioni con Vampiri sono evidenziate nel pannello delle relazioni da un alone fucsia.

Relationships vampires.png
Le prede della caccia dei Vampiri, nel pannello delle relazioni, sono evidenziate da un alone fucsia e cerchi:

Relationships hunt target.png

Poteri ed abilità uniche

I vampiri di Late Night possiedono dei poteri sovrannaturali che possono utilizzare a loro vantaggio per meglio scoprire le loro prede o, semplicemente, per fare amicizia più rapidamente.

Vigore Vampiresco

Dopo le 18 (fino alle 6) i motivi di un vampiro calano più lentamente, grazie allo stato umorale Vigore Vampiresco che, inoltre, elimina qualsiasi effetto mentale negativo (ad esempio, i vampiri non possono essere stressati di notte) e concede loro una velocità quasi sovrumana di apprendimento delle abilità (provare per credere!).
I Sim che si trovano nei paraggi di un Vampiro che non conoscono e che non è loro amico si sentiranno delle Prede e avranno un apposito stato umorale.
I motivi di un Vampiro si tingono di viola al momento della mutazione e la barra della Fame viene sostituita da quella della Sete.
Quando un vampiro sta sviluppando un’abilità di notte, un pipistrello svolazzerà intorno alla barra del progresso dell’abilità (indicando che la velocità di apprendimento è raddoppiata).

Poteri mentali

Nelle ore notturne, dalle 18 alle 6, ovvero durante la fase di Vigore Vampiresco, i Vampiri possono avvalersi di poteri mentali:

  • Fai che (NomeSim) pensi di me: questa interazione obbliga un Sim target a pensare al vampiro in questione, aumentando di 10 la loro relazione a lungo termine (RLT/LTR) reciproca e generando un buon bonus di inizio conversazione. Obbligando un sim a pensare al vampiro, esso sarà circondato da un effetto di cuori e pipistrelli
    Effetto sul Target Sim forzato a pensare al Vampiro
  • Leggi il pensiero: questa interazione permette al vampiro di leggere il pensiero di un Sim target per scoprirne tratti, segno zodiacale, carriera intrapresa o cibo e colore preferito. Durante la lettura del pensiero, Sim target e vampiro sono circondati da un effetto onde bluastro.
Ts3 ep3 vampiri hud poteri letturamente.jpg
Leggi il pensiero in azione

Entrambe sono attivabili cliccando su un Sim target. I poteri possono essere utilizzati sullo stesso Sim solamente uno alla volta: bisogna infatti aspettare un po’ di tempo prima di poter manipolare la fragile mente dello stesso Sim nuovamente.

I poteri di un vampiro non hanno limitazioni di lontananza dal bersaglio. Un Vampiro può leggere la mente di un sim che si trova dalla parte opposta dalla città (basta scovarlo nella mappa).

Corsa e forza fisica

I Vampiri inoltre, corrono molto più velocemente di un Sim normale e, mentre sono in movimento, lasciano una sfocatura trasparente dietro di loro a dimostrarne la velocità. Attualmente, la corsa del vampiro è il metodo più veloce di movimento senza ricorrere a veicoli o al teletrasporto. I Vampiri sono molto più forti di un Sim normale nel combattimento (a pari abilità) e hanno più chance di vincere uno scontro (uno speciale stato umorale viene concesso ad un vampiro che riesce a sconfiggere una mummia – uno scontro arduo se il vampiro non eccelle in arti marziali!); sono inoltre instancabili, la loro resistenza è illimitata e possono quindi allenarsi con attrezzi ginnici e da arti marziali in continuazione senza sentire mai la fatica, a meno che la loro barra dell’energia cada sotto il 25% (in tal caso fateli dormire).

Vampiro che corre

Come placare la sete

Succo al plasma
I Vampiri non hanno come gli altri sim fame, bensì sete che può essere placata in vari modi, alcuni più rapidi e convenienti di altri, ma tutti con lo stesso risultato: saziare a dovere il vampiro assetato prima che perisca.

Succo di Plasma

Il modo più rapido e sbrigativo di placare la Sete è bere il succo di plasma, presente in tutti i frigoriferi del gioco (se a compiere l’interazione è un vampiro) gratuitamente.
Nel frigorifero lo trovate fra gli spuntini veloci.
Potrete anche depredare il supermercato o l'ospedale ed ottenere in cambio qualche succo di plasma.

Frutti di plasma

Frutto al plasma
Un altro modo è trovare o coltivare i rari frutti di plasma i quali sono molto apprezzati dai Vampiri vegetariani che si rifiutano di abbeverarsi dai Sim normali.
  • Se il frutto di plasma è di qualità Sublime, il vampiro riceverà lo stato umorale Saziato ed un bonus momentaneo al calo della barra della Sete per un paio d’ore.
  • Se la qualità del frutto è invece Perfetta, lo stato umorale sarà invece Snack Sanguigno, che bloccherà la barra della sete per ben 8 ore!
I Sim vegetariani, inoltre, possono preparare con i frutti di plasma una speciale zuppa al plasma che possono comodamente trangugiare in una scodella a casa loro (per gli altri vampiri non-vegetariani curiosi di assaggiare questa prelibatezza, basterà recarsi presso il camioncino del fast-food che gira per la città e comperarne una porzione sul luogo).

Bevi

Il modo più tradizionale di placare la sete è, come ben saprete, bere direttamente dalla fonte, ovvero dai Sim. Devono ottenere il permesso dalla vittima prima di poter bere, eccetto il caso in cui la fonte sia il coniuge.

Il Vampiro può usare l’interazione Caccia (cliccando sul terreno/pavimento e si attiva in tutto il lotto) per scovare la preda migliore tra quelle disponibili avvalendosi della visione termica:

  • se la relazione con la preda del Vampiro non è almeno a quota 20, essa non permetterà di essere morsa e la relazione subirà un esito negativo
  • se la relazione consolidata è uguale o maggiore al valore previsto (20), il Vampiro può tranquillamente placare la sua sete bevendo dalla sua preda e l’animazione del morso prevista cambierà a seconda dell’eventuale inciucio della vittima nei confronti del Vampiro, preferendo un morso sul collo anziché al polso (morsi tra fidanzati/e, partner e sposi sono sempre sul collo).

Se il vostro Vampiro è anche una celebrità, state attenti a cacciare e attaccare le vittime in posti isolati, altrimenti vi toccherà lo stato umorale Disonore pubblico.
Un Vampiro che si nutre di un Sim a caso riceve solamente lo stato umorale Saziato, mentre se si nutre della sua preda di caccia (riconoscibile da un’icona speciale nel pannello relazioni e visibile in ogni momento con la visuale della mappa) riceve il migliore Snack Sanguigno che conferisce un buon +50 all’umore, oltre al congelamento della barra della sete per ben 8 ore..
Naturalmente, un Vampiro non può mordere un altro sim Occulto ma solo un Sim normale (e adulto, non si possono mordere i bambini né i Sim in gravidanza). La vittima del morso viene indebolita con un apposito stato umorale (Debolezza) e per almeno un giorno giorni non potrà donare altro sang…ehm plasma a nessun altro Vampiro.

Cibi normali

Frittelle al plasma e bisogni che crescono
Se il vostro Sim è Vegetariano oppure se non volete rinunciare a pasti solidi, esiste un modo più culinario di nutrire i Sim-Vampiri, senza spargimenti di plasma con un modo accessibile a chiunque, ovvero potete servirvi dell’abilità Cucina! Chi è che ha detto che un vampiro cuoco provetto non possa continuare a cucinare e trarre comunque un minimo di beneficio personale? E’ vero che un vampiro che mangia del cibo normale non ne trae alcun beneficio, anzi, può sviluppare stati umorali negativi come nausea e mettere su chili inutilmente, ma è anche vero però che se il pasto preparato è stato cucinato con dei frutti al plasma, la sete del vampiro viene placata comunque!


Ecco un pratico esempio: la mattina i Sim sono soliti mangiare frittelle? Basterà che il cuoco che prepara le frittelle (non necessariamente un vampiro) abbia in frigo o nell’inventario personale dei frutti al plasma…et voilà! Frittelle con frutto al plasma appena sfornate! Questo è l’unico modo per placare la Sete dei Vampiri mangiando come un Sim normale (ad occhio e croce, qualsiasi ricetta che contenga uno slot ingredienti a base di frutta o a scelta come la sorpresa di Stu andrà bene. L’importante è che il frutto al plasma venga usato per la ricetta).


Achtung.gif ATTENZIONE!!
Non fate mangiare ad un Sim normale i frutti al plasma o qualsiasi cibo a base di frutto al plasma! Sebbene esso plachi effettivamente anche la fame dei Sim normali, darà la nausea a chi non è una creatura della notte, con risultati piuttosto prevedibili.



Sotto il Sole cocente

Vampiro sotto gli effetti del Sole

Il sole nuoce ai Vampiri, oh sì. Ad un Vampiro è concesso di stare un paio di minuti sotto al sole senza penalità, ma dopo un po’ la sua pelle inizierà a fumare e comparirà uno stato umorale negativo, allegato ad una notifica che ricorda al giocatore che ai Vampiri il sole NON piace ed è meglio trovare un luogo al chiuso al più presto prima che il countdown dello stato umorale (3 ore) arrivi a zero.
In caso contrario il vampiro subirà una penalità che gli inibisce tutti i poteri per ben 2 giorni, ammesso che non si esponga al sole nuovamente durante questo periodo.
Per luogo chiuso si intende:

  • qualsiasi stanza racchiusa da quattro mura e un tetto (anche se circondata da finestre),
  • qualsiasi abitazione (sia residenziale che comunitaria)
  • qualsiasi Rabbithole (ovvero lotti delle carriere, ospedale, libreria, etc. inclusa la metropolitana).

Sono ESCLUSI

  • i veicoli (sia a due ruote che a quattro)
  • qualsiasi stanza che non abbia un soffitto o che non sia delimitata da quattro mura intere (non mezzi muri né recinti)
  • la cupola del laboratorio di Scienze, presente a Bridgeport nel lotto Passeggiata delle Farfalle

I Vampiri e l'aglio

Un vampiro che mangia dell’aglio, beve una bevanda che abbia aglio come ingrediente o che si nutre di un Sim che ha da poco mangiato aglio (e quindi che possiede lo stato umorale Alito all’aglio) si sentirà male, avrà la nausea e potrà a volte svenire.

Il Sonno Vampiresco

Letto Tempio Vampiresco

Anche i Vampiri devono riposare, proprio come i Sim normali, e per questo è stato introdotto un altare speciale che possono usare solo loro (a differenza delle bare di Nightlife), meglio se usato durante il giorno.
Un vampiro che riposa sull’altare, fluttua in levitazione mentre riposa e non si vedono nemmeno le classiche Zzz mentre dorme, dà quasi l’impressione che sia in profonda meditazione piuttosto che in sonno.
Grazie alla patch 6.1 ora i Vampiri che dormono nell'altare avranno lo stato umorale "Sonno profondissimo". Al posto delle classiche Zzz compariranno delle V e al risveglio, il vampiro avrà un buon bonus dovuto allo stato umorale Sonno Profondissimo , ideale per iniziare al meglio la giornata (o la serata).

Ricordatevi di far riposare i vampiri stanchi, poiché se la loro energia è sotto il 20% i loro poteri sono inibiti e diventano addirittura più deboli di un Sim normale finché non riacquistano le loro forze dopo un bel riposo.

Trasformazione in Vampiro

Per chiedere ad un vampiro di farsi trasformare, bisogna portare (in linea di massima) la relazione almeno al livello di amico altrimenti il vampiro rifiuterà. Alcuni tratti modificano questa variabile in positivo o in negativo, quindi se il vampiro a cui state chiedendo di farvi trasformare è vostro amico ma ancora rifiuta è probabilmente per via dei suoi tratti (in tal caso rafforzate ulteriormente la relazione) o perché è di cattivo umore.
Anche il Vampiro può offrire a un Sim Target la trasformazione.
Un sim che ha chiesto di farsi trasformare in vampiro (ed è quindi stato morso) si domanda se il morso sia stato fatto da un ragno o da una zanzara. La trasformazione non è immediata, dopo il contagio devono passare 48 ore prima della trasformazione effettiva.

Fino a che la mutazione non è completa, un Vampiro può bere dal Sim morso. Nei giorni che passano prima che la trasformazione sia completa, il sim si sentirà strano e vedrete questi messaggi:

Il morso prude un po', ma è abbastanza facile resistere alla tentazione di grattarsi.
Che caldo! Mi sembra di avere del fuoco ribollente nelle vene. Che diamine ho combinato?
Mi sento come se una parte di me fosse morta e ogni altra fibra del mio essere traboccasse di vita. Ho un intenso desiderio che non riesco a definire... come una sete...
Ricordatevi di essere in un posto appartato quando chiedete/offrite la trasformazione. I vampiri si rifiuteranno di trasformare Sim normali alla presenza di altri sim! (per risolvere vi basta andare in una stanza in cui non siano presenti altri sim e chiamare il vampiro/sim da trasformare)

Vampiri e bambini

bimba che morde l'orsacchiotto

Il Vampirismo è genetico e quindi trasmissibile ai propri figli se i genitori sono entrambi vampiri.
Se uno dei due è umano la possibilità che nasca un bimbo vampiro è del 50% altrimenti sarà normale non esistono mezzi-vampiri).
Fino a che un Sim non raggiunge l’adolescenza, i motivi saranno esattamente come quelli di un Sim normale (niente sete quindi per i bambini), ma potrete comunque distinguerli dai Sim normali grazie al pallore della pelle e agli occhi luminosi.
I Sim-Vampiri adolescenti non possiedono ancora l’abilità di trasformare i Sim, ma l’ottengono una volta diventati giovani adulti.
I Sim-vampiri bambini possono, per gioco, mordere i loro orsacchiotti di peluche. Inoltre, i vampiri bambini paiono avere la stessa velocità nell'apprendere le abilità ed essere propensi al diventare piccoli genietti.

Depredare e saccheggiare

I Vampiri possono saccheggiare l’ospedale o il supermercato in cerca di plasma, accaparrandosi nell’inventario fino a 3 confezioni di succo al plasma (se non vengono scoperti). Attenzione, che i Sim scoperti saranno portati in prigione!

I messaggi generati dal sistema sono anche molto carini e simpatici:

  • Messaggi al Supermercato
    • Una persona del posto ha sollevato lo sguardo mentre cercava ortaggi. Buffo: sono qui apposta per cercare ortaggi!
    • Bip! Bip! Bip! I lettori di codici a barre sono divertenti. Bip!
    • Mmm... Una sacca di plasma intero o magro? O magari al 2%?
    • Se il Consiglio Vampiresco avesse approvato il tofu al gusto di plasma, non avrei fatto ricorso a queste misure!
    • Guarda come scappano le pecore davanti a me! Mmm... devono essere gustose.
    • Bah! La frutta di plasma è tutta malconcia. Andiamo a controllare il reparto biologico.
    • Yauuuu! Adoro correre sul carrello della spesa! Soprattutto a velocità vampiresche!
    • Ehi, non fissarmi così! Stupido bambino sul carrello della spesa...
    • Scommetto che questo plasma si abbina bene al brie. O magari al formaggio olandese.
    • Spero che il personale non chiami la polizia. Odio finire in arresto!
    • Spero che ci sia la cassa self-service.
  • Messaggi in Ospedale
    • Quell'infermiera ha un'aria proprio deliziosa.
    • Patologia... Pediatria... Psichiatria... Ah, ecco il plasma!
    • Nonostante la loro istruzione, i medici badano certamente pochissimo ai predatori in agguato per i corridoi.
    • Chissà se i defibrillatori possono darmi una scossa abbastanza potente da riportarmi in vita...
    • L'ospedale è pieno di delizioso plasma. Dovrei portare qui l'intera compagnia per trascorrere la notte da veri vampiri!
    • La superforza non è di grande aiuto quando si hanno solo due mani per prendere le sacche di plasma.
    • Un medico! C'è un medico qui?
    • Scommetto che quell'infermiera ha del plasma delizioso. Slurp!
    • Oops, un buco nell'acqua: all'obitorio non c'è traccia di plasma.

Curare il Vampirismo

I vampiri possono tornare normali comprando la Vampirofughina al laboratorio di scienze e bevendola subito dopo. Vi costerà 3.000 §.

Interazione presso Laboratorio di scienze

Portare i vampiri negli altri quartieri

Per popolare di vampiri anche gli altri quartieri potete usare diversi metodi:

  • Trasferire una famiglia con Vampiri da Bridgeport, mettendola nel Repertorio e collocandola poi nel quartiere che vi interessa
  • Creare un Locale per Vampiri nel vostro quartiere. All'inizio sarà frequentato solo da persone normali, però il gioco con il tempo genererà anche vampiri. Se infatti usate il cheat testingcheatsenabled true e cliccate premendo MAIUSC (SHIFT), sulla cassetta delle lettere, scegliendo Fammi conoscere tutti, vedrete apparire almeno un sim contornato dall'alone fucsia, tipico dei vampiri.

Curiosità

Vampiro-Fantasma morto di Sete
  • I Vampiri possono entrare nei locali per vampiri, come il Plasma 501, senza essere necessariamente delle celebrità.
  • Il fantasma di un Vampiro morto di sete è rosso scuro, con uno shader che lo fa sembrare gocciolante di sangue e con il cuore pulsante.
  • Non è ancora noto se la gemma Occhio del Vampiro abbia qualcosa a che fare con i Vampiri (come il Fikifikio di Ambitions) o se sia puramente decorativa. Tuttavia la gemma sembra ricoperta di sangue che si muove.
  • Il frutto al plasma ha la forma di un cuore e pulsa come se fosse un cuore che batte. Anche il suo seme pulsa come un battito cardiaco, per cui è facilmente riconoscibile.
  • Dopo aver morso un Sim, il Vampiro si leccherà le labbra in senso di approvazione.
  • Il segno che compare sul collo dei Sim che stanno per trasformarsi in vampiri è SEMPRE sul collo, anche se il morso è stato dato al polso, e non ha nulla a che fare con i classici due puntini dei canini, sembra piuttosto un tatuaggio a forma di V.
  • Non solo i cibi ma anche i drink e il nettare di Travel Adventures, se preparato con il frutto al plasma tra gli ingredienti, placa la sete dei vampiri.
  • Se un Sim (vampiro o meno) si trova nei paraggi di un Vampiro afflitto dal peso dei raggi solari, si sentirà male e vomiterà di continuo, anche in movimento.
  • I vampiri possono persino mordere il Tristo Mietitore! Tuttavia non possono tramutarlo in Vampiro (al Mietitore non appaiono gli stati umorali, è un PNG speciale)
  • Non si possono mordere (né per bere né per trasformare) i parenti, anche se adulti.

Stati umorali correlati ai vampiri

Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet strangebite.png
Strana ferita Sulla pelle hai una ferita indolore, simile a due puntini circolari. Sarà questa la ragione per cui tutto ti sembra così... strano?
(per il morso di zanzara?) (per il morso di ragno?)
- -


Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet vampiricvigor.png
Vigore Vampiresco La notte ti ricarica perché ricevi energia dai raggi lunari e dalle stelle. Che forza! +15 -


Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet hunted.png
Preda È sempre meglio fare amicizia con i vampiri, perché possono apparire in qualsiasi momento (come ora) e sono troppo forti per affrontarli.
(per il vampiro poco amichevole)
-10 -


Energia

Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet slow.png
Lentezza Ogni tanto, perfino i vampiri devono dormire. Falli riposare su un comodo letto. - 3 ore


Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet drained.png
Deprivazione Un vampiro che si trova a questo livello di energia è impotente e sta peggio di un Sim comune. -50 variabile


Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet lethargic.png
Apatia Quando i vampiri sono troppo stanchi, non sono in grado di usare i propri poteri e il loro umore peggiora. -40 variabile


Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet sleptlikethedead.png
Sonno profondissimo I vampiri amano il sonno profondo, che compensa la loro mancanza di battito cardiaco. +30 10 ore


Sole

Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet heatingup.png
Riscaldamento Il sole è dannoso e opprimente per i vampiri. La luce diurna ne ustiona la pelle delicata e neutralizza i loro poteri.
(Per il sole)
-25 3 ore


Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet toomuchsun.png
Troppo sole Tutte le leggende avvertono che i vampiri non possono sopportare a lungo i raggi del sole. Coloro che lo ignorano finiscono per trovarsi scottati e indeboliti, e devono stringere i denti. -50 2 giorni


Sete

Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet thirsty.png
Sete I vampiri devono placare la sete bevendo da altri Sim, coltivando frutta di plasma o concedendosi un succo di plasma. - 2 ore


Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet verythirsty.png
Sete intensa Ben poche cose possono turbare la vita pressoché immortale dei vampiri: una di esse è la sete quando non viene placata. -40 2 ore


Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet madlythirsty.png
Sete ardente I vampiri con una sete ardente non riescono più a pensare con lucidità. Sono pericolosamente vicini alla morte e più simili ad animali che a Sim ragionevoli. -80 variabile


Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet sanguinesnack.png
Spuntino sanguigno Per andare al di là delle semplici esigenze nutritive, a volte i vampiri si concedono una vera prelibatezza per placare veramente la sete.
(per il frutto al Plasma - qualità perfetta)
(Per avere ricevuto eccellenti sostanze nutritive)
+50 8 ore


Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet sated.png
Sazietà La sete non ti darà fastidio... per un po'. Ma poi tornerà!
(per il frutto al Plasma - qualità sublime)
(Per avere ricevuto eccellenti sostanze nutritive)
+30 8 ore


Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet weakened.png
Debolezza Donare un po' di emoglobina per nutrire chi è afflitto dal vampirismo è una nobile causa.
(Per avere fornito sostanze nutritive a un vampiro)
-20 16 ore


Vampiro e Celebrità

Icona Nome Descrizione Umore Durata
Ts3 ep3 moodlet publiclydisgraced.png
Disonore pubblico Non puoi più tenere nascoste le tue malefatte: tutta la città ha avuto modo di giudicare il tuo comportamento inappropriato. Che vergogna!
(Per avere morso un Sim in pubblico)
-20 3 giorni